#DANCER – Deborah D’Orta


#DANCER di Deborah D’Orta

 con la prefazione di Sanda Pandza




 

L’idea di questo libro nasce da una grande passione dell’autrice per la Danza che per rendere omaggio a questa disciplina ha intervistato dieci ballerine di fama internazionale: Mariafrancesca Garritano, Sabrina Brazzo, Petra Conti, Letizia Giuliani, Anbeta Toromani, Virna Toppi, Beatrice Carbone, Mara Galeazzi, Luisa Ieluzzi e Pompea Santoro.

Tutte si sono raccontate, senza riserve, ciascuna con la propria storia e con le proprie particolarità; la loro bellezza, la loro dolcezza, la loro forza, determinazione e coraggio, traspaiono da ogni singola parola di questo libro che accompagna il lettore in un affascinante viaggio nel mondo della Danza, capace di regalare quelle stesse emozioni che si provano quando, da spettatore, si assiste ad un loro spettacolo.

A suggellare questa sinergia tutta al femminile, l’introduzione curata da Sanda Pandza, già autrice del romanzo autobiografico Una ragazza con la valigia, nota wedding planner della capitale, città in cui vive oggi l’Autrice di questo libro. Qui si è trasferita da Torino, sua città natale, la cui fiorente attività artistico-culturale ha contribuito ad accrescere la sua passione per la Danza e il Teatro in generale.

I proventi derivati dalla vendita del libro saranno devoluti dall’Autrice per sostenere associazioni, compagnie e progetti legati alle arti dello spettacolo dal vivo, messe a dura prova in questo particolare periodo dal fermo imposto dall’emergenza sanitaria.

#DANCER – Deborah D’Orta

Buckfast Edizioni

15,00 euro

Formato 15×21

pag. 188

ISBN 9788899551346