Dieci magie per dieci fiabe – Emilio Milioti





In questo libro troverai dieci racconti nei quali la fantasia e la magia non avranno limiti. Conoscerai personaggi che faranno viaggi bizzarri e incontreranno spesso oggetti che si animano e prendono vita. I luoghi che scoprirai insieme ai protagonisti di queste fiabe moderne saranno fantastici e dovrai utilizzare la tua immaginazione per poterli visitare.

Il tempo? Può essere il presente, oppure il futuro, oppure ancora il passato. Tutto sarà imprevedibile.

Sai recitare le formule magiche? Conosci le filastrocche?

Qui ne troverai per tutti i gusti! Ogni storia che leggerai ti fornirà anche un piccolo spunto di riflessione per parlarne in famiglia o a scuola. L’accoglienza diventa opportunità di crescita personale e sociale, lo stare in gruppo e la condivisione aumentano la felicità, i difetti diventano poteri magici, gli animali sono veicoli d’amore e i nonni si trasformano in bambini quando stanno insieme ai loro nipotini!

Se sai già leggere da solo, potrai trovare alla fine di ogni storia una scheda che ti guiderà alla comprensione del testo e ti insegnerà a giocare con le parole e, perché no, impararne di nuove. Per i bimbi più piccini, la lettura delle storie da parte di un adulto regalerà un momento d’incontro dove il bambino darà libero sfogo all’ascolto e all’immaginazione.

E ora sei pronto a viaggiare con la fantasia?